Capitale della Cultura 2023

Brescia e Bergamo unite dalla rete wi-fi

Le aree nelle quali è disponibile il servizio wi-fi congiunto sono riconoscibili grazie alla presenza di appositi cartelli riportanti la simbologia della rete senza fili

Brescia e Bergamo unite dalla rete wi-fi
Pubblicato:

Una rete wi-fi unisce le città di Brescia e Bergamo, per Capitale della Cultura 2023.

Brescia e Bergamo Capitale della Cultura 2023

Per valorizzare e facilitare l’esperienza comune di visita dei territori di Brescia e Bergamo, le due amministrazioni comunali hanno deciso di realizzare l’unione virtuale delle rispettive reti wi-fi.
Questo permetterà ai visitatori di poter agganciare facilmente gli Access Point presenti nei territori coinvolti senza doversi riaccreditare in entrambe le città.

La rete wifi

Nello specifico, le reti internet senza fili delle città di Brescia e Bergamo propagheranno un unico SSID (Service set identifier) identificativo della rete con il nome di "BergamoBresciaWiFi". In questo modo, il visitatore potrà navigare agganciando la rete con il proprio dispositivo effettuando solo la prima volta l’identificazione, a Brescia o a Bergamo, tramite semplice procedura guidata. Successivamente, potrà spostarsi liberamente nelle aree di copertura wi-fi dei due territori cittadini senza dover ripetere l’autenticazione. Le aree nelle quali è disponibile il servizio wi-fi congiunto sono riconoscibili grazie alla presenza di appositi cartelli riportanti la simbologia della rete senza fili.

Seguici sui nostri canali