Light is Life: numeri da record nel primo week end
Si tratta del secondo appuntamento importante parte del ciclo di eventi organizzati per Bergamo Brescia Capitale italiana della cultura
Light is Life, la festa delle luci a Brescia è da record.
Light is life: boom di presenze
Un primo fine settimana dai grandi numeri quello appena trascorso: la manifestazione dedicata alle luci ha infatti saputo attrarre ben 55mila persone. Numerose le persone presenti anche nella serata di venerdì 10 febbraio 2023 per il via con la presenza di Marcell Jacobs.
Si tratta del secondo appuntamento importante parte del ciclo di eventi organizzati per Bergamo Brescia Capitale italiana della cultura.
Prossimi appuntamenti in programma
Da sabato 11 a domenica 19 febbraio
La Strada del soccorso, il Castello, il parco e i musei saranno aperti e fruibili dai visitatori dalle ore 10.00 alle ore 16.00, in modo libero e senza obbligo di prenotazione. Fa eccezione la giornata di lunedì 13 che è giorno di chiusura settimanale di tutti i musei cittadini.
Fino a domenica 19 febbraio, l’accesso al Museo del Risorgimento è gratuito per tutti in occasione della sua recente riapertura al pubblico, mentre l’ingresso al Museo delle Armi in orario diurno rimane gratuito solo per i residenti a Brescia.
I musei del Castello riapriranno in orario serale e saranno visitabili gratuitamente secondo gli orari di Light is life - Festa delle luci A2A, dalle 18.00 fino a mezzanotte, compreso mercoledì 15 (San Faustino). Si ricorda che le aperture serali dei musei sono riservate ai soli visitatori di Light is life - Festa delle luci A2A.
Lunedì 20 e martedì 21 febbraio
Lunedì 20 la Strada del soccorso, il Castello, il parco e i musei resteranno chiusi per giorno di riposo settimanale. Martedì 21 l’ingresso al Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia e al Museo delle Armi Luigi Marzoli sarà consentito solo previa prenotazione (per singoli e gruppi), dalle 11.00 alle 15.00 (ultimo ingresso ore 14), secondo gli slot orari disponibili sul sito bresciamusei.com. Saranno invece chiusi – tranne il passaggio consentito per raggiungere i musei prenotati – sia il parco del Castello che la Strada del soccorso.
Mercoledì 22 e giovedì 23 febbraio
Il Castello, il parco, la Strada del soccorso e i musei saranno chiusi per permettere il disallestimento delle opere.
Le immagini di Light is Life