Roccafranca

Siglato l’accordo: la Fanfara dei bersaglieri ha una casa

Amministrazione e sodalizio sono riusciti a realizzare un sogno nel cassetto

Siglato l’accordo: la Fanfara dei bersaglieri ha una casa
Aggiungi Prima Brescia alle tue fonti preferite

Finalmente hanno una casa. Un luogo degno della loro importanza sul territorio. La Fanfara dei bersaglieri di Roccafranca ha un suo posto dove continuare a crescere.

Siglato l’accordo: la Fanfara dei bersaglieri ha una casa

E’ stato siglato negli scorsi giorni l’accordo tra la Fanfara dei bersaglieri e il Comune di Roccafranca che, a oltre quarant’anni dalla costituzione del gruppo, ha offerto loro una sede con una convenzione di 40 anni (20+20). A spiegare l’accordo è stato il sindaco, Marco Franzelli.

Si tratta di un percorso iniziato nel 2019.  Era un atto doveroso e io, così come tutta la mia Giunta, ci tenevo molto. Per questo abbiamo deciso di investire oltre 15mila euro per sistemare una zona del magazzino comunale e fare in modo che questa potesse accogliere la fanfara. Lo stesso ha fatto il gruppo: sia economicamente che a livello di impegno. Loro sono per noi un orgoglio e un vanto ed era nostro dovere garantire la loro continuità già iniziata anche tramite le attività pomeridiane volte ad incentivare i giovani ad avvicinarsi agli strumenti a fiato.

La soddisfazione

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente Marco Siepi:

C’era il rischio di sgretolarsi senza un posto dove poter stare insieme. Siamo davvero contenti di avere una sede e per questo ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo investito per avere spazi idonee e attrezzati.