Una serata magica quella vissuta ieri (martedì 20 dicembre 2022) dalla Germani Brescia.
La Germani Brescia trionfa
La Germani Brescia ha infatti conquistato il quarto successo nella competizione europea – il secondo consecutivo dopo quello di Lubiana – schiantando la resistenza del Frutti Extra Bursaspor (110-74), una delle squadre più quotate dell’intero panorama europeo. Merito di una prestazione maiuscola di tutti i giocatori scesi sul parquet del PalaLeonessa A2A, che hanno deliziato i duemila astanti con una pallacanestro frizzante, fatta di una grande difesa, di una transizione efficace e di percentuali al tiro generose, con il 60% nel tiro da due e nel tiro da tre.
In numeri
110 punti a referto, 140-70 di valutazione, 35-23 a rimbalzo e 25 assist distribuiti: cifre che basterebbero da sole a raccontare il successo della Germani, al quale vanno aggiunte la grande abnegazione di tutti i giocatori scesi in campo, che 48 ora fa avevano sostenuto un grande sforzo contro la Virtus Bologna, e la voglia di chiudere l’andata del girone di qualificazione con una percentuale vicina al 50%.
Prossimi appuntamenti
Dopo le prime 9 partite, infatti, Brescia ha all’attivo quattro successi e cinque sconfitte, un bilancio che le permette di guardare al futuro europeo con ottimismo, con la consapevolezza che in ogni gara servirà la stessa concentrazione e la stessa energia mostrata contro i turchi. Ora però l’attenzione si sposterà sul campionato, con la sfida contro Reggio Emilia in programma il giorno di Santo Stefano sempre al PalaLeonessa A2A, un’altra tappa fondamentale per provare a costruire qualcosa di importante, dentro e fuori i confini nazionali.