Integrity Tour della Lega Pro, tappa a Salò per i Leoni del Garda
Marco Leali: “Informare e formare è importante e lo è ancora di più quando si sviluppano e approfondiscono temi così delicati"
L’Integrity Tour della Lega Pro è tornato a Salò.
Integrity Tour della Lega Pro, i temi al centro
Ieri (mercoledì 7 dicembre 2022) i giocatori, lo staff tecnico e dirigenziale dei Leoni del Garda hanno preso parte in modalità online all’iniziativa formativa della Lega Pro, approfondendo i temi legati al fenomeno delle frodi nelle competizioni sportive per la lotta al match fixing (ovvero il truccare le partite accordandosi con gli avversari sul risultato finale) con il monitoraggio di Sportradar AG su tutte le gare del campionato professionistico e giovanile.
Approfondimenti necessari
Un approfondimento necessario e prezioso, quello tenuto dai formatori di Lega Pro, Sportradar AG e Aic-Assocalciatori, con testimonianze reali per sottolineare l’importanza del contrasto al fenomeno delle frodi nelle competizioni.
“Informare e formare è importante e lo è ancora di più quando si sviluppano e approfondiscono temi così delicati – ha sottolineato Marco Leali, amministratore delegato del club verdeblù –. I valori della lealtà e i princìpi della correttezza costituiscono da sempre per il nostro club aspetti prioritari. Conoscere i rischi e vigilare significa prevenire e contrastare a monte certi fenomeni. Ringraziamo Lega Pro per averci offerto questa nuova opportunità, che replicheremo senza dubbio anche per il nostro Settore giovanile".