Strepitoso successo per il concerto natalizio

Strepitoso successo per il concerto natalizio

Strepitoso successo per il tradizionale concerto natalizio di Borgo San Giacomo organizzato dalla Banda Santa Cecilia grazie alla collaborazione con il Comune.

Il tradizionale concerto natalizio

Una serata davvero indimenticabile! Sono stati tantissimi i cittadini che si sono recati al teatro parrocchiale per condividere in un clima sereno e gioioso una serata speciale. Quest’anno il concerto aveva il titolo “Festa paesana”. “E’ importante non perdere il senso del Natale, che è una festa religiosa, ma anche civica, in occasione della quale la comunità si stringe e partecipa collettivamente alle iniziative popolari”, ha spiegato il presentatore d’eccezione Agostino Garda.

L’idea vincente

Ecco allora che la serata si è trasformata in un percorso immaginario attraverso le vie e le piazze di un paesino allegro, caldo, pieno di luci e colori, ma soprattutto di persone che si vogliono bene. Il teatro è diventato scenario di una festa popolare gremita di gente. Grazie all’innovativa e vincente idea della presidentessa del corpo bandistico Giusy Baratta, tra i vari brani eseguiti con grandissima precisione, eleganza e raffinatezza dalla banda, diretta dal Maestro Francesco Amighetti, sono state inserite varie attività così che il concerto potesse essere originale, diverso, coinvolgente e bello sia da ascoltare che da gustare con gli occhi.

Il ricco programma

Al rullo dei tamburi hanno danzato, come in una solenne parata, delle bravissime majorette del gruppo <<Stelle Granata>> di Trenzano, allenate dalla loro cara maestra Monica. Successivamente i ragazzi dell’oratorio hanno portato in scena una coreografia moderna e allegra, creando un’atmosfera gioiosa e divertente. In seguito i bambini delle classi V della scuola elementare hanno intrattenuto il pubblico con quattro brani imparati a scuola grazie alla guida e alla pazienza delle maestre Paola e Luisa. Tra i brani scelti uno aveva come tema la speranza, che deve sempre essere viva e forte in ognuno di noi e l’altro il Natale. Questa canzone ha coinvolto tutto il pubblico e ha concluso una serata magica, ricca di sorprese e di gioia.