Escursionisti perdono l'orientamento nell'Alto Garda
Ad intervenire i Vigili del Fuoco da Salò e Tremosine e il Cnsas Valle Sabbia.
Attimi di grande preoccupazione.
Allertati i Vigili del Fuoco
Il fatto risale al tardo pomeriggio di ieri (giovedì 3 novembre 2022): ad essere allertate le squadre dei Vigili del Fuoco di Brescia provenienti rispettivamente dai comandi di Salò e Tremosine e intervenute nell'Alto Garda. I due erano partiti da Limone sul Garda in località Monte Carone, i due sono stati recuperati a Tremosine.
Escursionisti perdono l'orientamento, arriva la sera
Ad essere in difficoltà due escursionisti che hanno perso l'orientamento, il sopraggiungere della sera ha poi reso più difficili le cose dal momento che i due non sono più riusciti a trovare la strada del ritorno. Ad essere impiegato anche un elicottero dei Vigili del Fuoco il quale sorvolo iniziale ha dato però esito negativo, il velivolo è infatti dovuto rientrare a causa delle avverse condizioni meteo.
In buone condizioni
I due escursionisti sono stati così raggiunti dalle squadre di terra dei Vigili del Fuoco verso le 21: versavano in condizioni di salute buone. Hanno così intrapreso la strada di ritorno insieme verso una zona sicura. All'intervento di recupero a collaborato anche il Cnsas Val Sabbia.
In evidenza un'immagine d'archivio.