Garda

Sub si sente male nelle acque del lago, arriva l’elisoccorso

L'uomo è stato trasportato in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia.

Sub si sente male nelle acque del lago, arriva l’elisoccorso
Aggiungi Prima Brescia alle tue fonti preferite

Grande paura nel pomeriggio di oggi (sabato 22 ottobre 2022) a Gardone Riviera.

Scatta il codice rosso

Come riportato da Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) l’allarme è scattato in codice rosso poco dopo le 15.30 sul lungolago in corso Giuseppe Zanardelli. Un sub di 50 anni si trovava insieme ad alcuni amici a ad un istruttore sul Garda per un’immersione di esercitazione.

Lo hanno fatto riemergere

All’improvviso, per cause ancora da chiarire, l’uomo si è sentito male proprio mentre era in immersione. Chi era con lui si è subito accorto che qualcosa non andava e così lo hanno fatto riemergere e hanno chiamato subito i soccorsi.

Villanuova sul Clisi

Sub si sente male, l’arrivo dei soccorsi

Ad intervenire prontamente sul posto l’ambulanza del Gruppo Volontari del Garda, un’automedica. Ad alzarsi in volo da Brescia anche l’elisoccorso: l’uomo è stato rianimato dagli Angeli Azzurri presenti sul posto e poi elitrasportato in condizioni serie agli Spedali Civili di Brescia.