Le sue parole

Governo Meloni, arrivano l’augurio e il commento del presidente Eugenio Massetti

"Servono ulteriori e immediate misure per attenuare il gravissimo impatto dei rincari dell’energia sulle imprese, nel segno della continuità e del rafforzamento dei precedenti provvedimenti".

Governo Meloni, arrivano l’augurio e il commento del presidente Eugenio Massetti

Il presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti si esprime sul nuovo Governo Meloni.

L’augurio al Governo Meloni e la consapevolezza delle necessità

Da parte sua l’augurio di un buon lavoro alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e alla compagine di Governo. Il presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia ha poi aggiunto:

«Confidiamo nell’impegno saldo, coeso e pragmatico dell’Esecutivo per affrontare rapidamente e con il pieno coinvolgimento delle parti sociali le gravi emergenze economiche a partire dal caro energia che sta soffocando migliaia di piccole imprese artigiane bresciane – ha dichiarato –  Servono ulteriori e immediate misure per attenuare il gravissimo impatto dei rincari dell’energia sulle imprese, nel segno della continuità e del rafforzamento dei precedenti provvedimenti. Misure che dovranno essere tuttavia accompagnate e completate con un piano strutturale per la sicurezza energetica.

“Rilanciare la competitività del Paese”

“Alla Presidente Meloni e a tutto il Governo offriamo il nostro contributo di proposte e di collaborazione per contribuire a superare questa fase così difficile e a rilanciare la competitività del Paese – ha poi continuato – In particolare, auspichiamo un proficuo confronto con i Ministeri di riferimento, sui temi che stanno a cuore ai nostri imprenditori. Siamo certi di poter contare su un’interlocuzione costante e costruttiva per porre l’artigianato e le micro e piccole imprese, che rappresentano il 99% del sistema produttivo italiano, al centro degli interventi di politica economica, con l’obiettivo di valorizzarne le capacità di creare occupazione, sviluppo, innovazione, coesione sociale, nell’ambito dell’interesse generale del Paese”.