Risorse

Da Regione 2 milioni ai distaccamenti volontari dei Vigili del Fuoco, oltre 582mila euro nel Bresciano

Diciassette i distaccamenti bresciani beneficiari.

Da Regione 2 milioni ai distaccamenti volontari dei Vigili del Fuoco, oltre 582mila euro nel Bresciano

Arrivano importanti contributi da Regione Lombardia per le Onlus che sostengono un distaccamento volontario del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

I numeri

Sono in arrivo due milioni di euro di risorse regionali destinati a sessanta distaccamenti volontari, diciassette nel Bresciano.

 

Così Floriano Massardi Consigliere regionale e vicecapogruppo della Lega in merito ai contributi introdotti dall’Assessore regionale al territorio e protezione civile Pietro Foroni.

 

“Alla provincia di Brescia sono stati assegnati oltre 582mila euro per finanziare diciassette distaccamenti. La Lombardia – sottolinea Massardi – è l’unica Regione a sostenere un progetto così strutturato nei confronti del mondo del volontariato e dei Vigili del Fuoco, realtà fondamentali che vanno sostenute come valore aggiunto nelle situazioni emergenziali. Un ringraziamento quindi a Regione Lombardia e all’Assessore Foroni per l’impegno, mai venuto meno, verso i distaccamenti volontari che potranno, con questo nuovo finanziamento, dotarsi di nuovi mezzi e strumentazioni tecniche necessarie per migliorare le condizioni operative” conclude Massardi.

 

I distaccamenti finanziati nel Bresciano

 

Bagolino (33.550 euro); Breno (40.000 euro); Chiari (34.223 euro); Cunettone di Salò (33.585 euro); Darfo Boario Terme (35.000 euro); Desenzano del Garda (23.222 euro); Edolo (34.075 euro); Lumezzane (34.078 euro); Orzinuovi (35.000 euro); Paitone (35.000 euro); Palazzolo sull’Oglio (40.406); Ponte di Legno (35.000); Sale Marasino (33.854); Salò (33.626); Verolanuova (33.576); Vestone (34.431); Vezza d’Oglio (34.152).