Il benvenuto

Milzano accoglie don Giancarlo Zavaglio

Il sindaco: "La comunità è felice di iniziare questa nuova avventura insieme a don Giancarlo".

Milzano accoglie don Giancarlo Zavaglio

Don Giancarlo Zavaglio ha iniziato il suo ministero a Milzano nella serata di ieri (domenica 25 settembre 2022).

L’accoglienza da parte del sindaco

Don Zavaglio, parroco di Pralboino e ora anche di Milzano, subentra a don Lorenzo Boldrini il quale, dopo undici anni a Milzano, ha ora preso servizio a Quinzano. Ad accoglierlo il corpo bandistico di Pralboino, presenti tutte le associazioni del territorio, amici del Museo Contadino, le Acli, il Circolo dei Pensionati, l’Avis, gli Alpini e i volontari dell’Oratorio: tutti in processione hanno accompagnato il don fin davanti al monumento dei caduti dove il primo cittadino Massimo Giustiziero ha fatto il suo discorso e dove è stata deposta una corona di fiori. A seguire la solenne funzione ed un momento conviviale in oratorio.

“Questo è un nuovo inizio per don Giancarlo – ha dichiarato il sindaco – ma anche per la comunità che è felice di iniziare questa avventura. Milzano è un paese molto legato alle tradizioni, attribuisce quindi una grande valore alla figura del parrocco, figura importante per tutti indistintamente”.

Le immagini dell’arrivo di don Giancarlo Zavaglio

 

Parole di gioia

Don Giancarlo durante l’Omelia ha confessato di essere contento e di aver risposto volentieri alla chiamata del Vescovo Pierantonio Tremolada per questa nuova esperienza. Ha usato la parola “ponte” come qualcosa che unisce, Pralboino e Milzano sono infatti legate da un ponte fisico. Si è detto contento dell’unione tra queste due comunità e con gioia si appresta ad essere partecipe e a guidare la comunità di Milzano. Un gradito dono da parte della comunità di Milzano a don Giancarlo, una casula, come simbolo di benvenuto.

Don Giancarlo Zavaglio accolto dalla comunità di Milzano