#PeopleNotProfit

Sciopero Globale per il clima, numerosi i manifestanti a Brescia

La finalità quella di mandare un messaggio chiaro ai politici a due giorni dall'appuntamento elettorale.

Sciopero Globale per il clima, numerosi i manifestanti a Brescia
Pubblicato:
Aggiornato:

Sciopero green a Brescia.

Finalità

Si è tenuto questa mattina (venerdì 23 settembre 2022) lo Sciopero Globale per il clima organizzato da Fridays For Future Brescia con partenza da piazzale Arnaldo. L'obiettivo è quello di mandare un preciso messaggio alla politica a soli due giorni dall'appuntamento elettorale di domenica 25 settembre 2022. Non a caso lo slogan della mattinata è stato #PeopleNotProfit (Persone non Profitto) ovvero l'invito a mettere prima le persone ed il loro benessere e non gli interessi.

Con altre 70 città italiane

Anche la città di Brescia ha quindi aderito allo sciopero insieme ad altre 70 città italiane ed ha visto riversarsi nelle piazze studenti, lavoratori, associazioni e cittadini: ad unirli la preoccupazione legata all'emergenza climatica. A sostegno della causa anche le Acli bresciane come reso noto dalla loro pagina Facebook.

"Nei giorni scorsi e anche oggi le Acli bresciane hanno sostenuto e sostengono il messaggio di Fridays For Future Italia perché condividono che siamo in un momento storico cruciale, alla vigilia di elezioni che decideranno anche chi prenderà le decisioni politiche riguardo alle soluzioni e ai progetti per contrastare la cristi climatica, cioè ecologica, politica e sociale con gli effetti che già riscontriamo (siccità, fiumi in secca, alluvioni, incendi, ghiacciai che collassano)".

Seguici sui nostri canali