Mamma fa scendere i bambini dal treno, lei risale per prendere la borsa ma il treno parte
Il treno era appena arrivato a Desenzano del Garda da Verona.
Si sono vissuti attimi di grande apprensione alla stazione di Desenzano del Garda dove due bambini sono rimasti da soli sul binario.
Da Verona
Due fratellini di 3 e 6 anni si sono ritrovati da soli lungo il binario della stazione di Desenzano del Garda mentre il treno, con a bordo la mamma, si allontanava. Come riportato da PrimaVerona nella mattina di sabato 3 settembre 2022 una mamma assieme ai due bambini era appena arrivata alla stazione di Desenzano del Garda, con il treno proveniente da Verona, verso le 12.30. Dopo averli fatti scendere dal treno, la mamma è risalita per prendere la borsa quando improvvisamente le porte si sono chiuse e il treno è ripartito con destinazione Brescia. La mamma ha iniziato a gridare e chiedere aiuto, mentre i suoi bambini erano rimasti sul binario da soli.
La richiesta di aiuto
Dal treno è stata avvisata la Polizia Ferroviaria e in stazione sono giunti i Carabinieri di Desenzano e la Polizia locale (avvisati da alcuni passeggeri) che hanno sorvegliato i fratellini fino all’arrivo del papà che era stato avvisato dalla moglie. La mamma è poi scesa alla prima fermata utile, quella di Brescia, ed è tornata a Desenzano salendo sul primo treno disponibile. Fortunatamente i bambini non si sono spaventati troppo e hanno sorriso e scherzato con il papà per poi abbracciare la mamma appena è tornata in stazione a Desenzano.