l'appuntamento

Torna la Run Aragosta a sostegno dell'ospedale di Esine

Nel week end appuntamento con la camminata solidale che aiuta l'ospedale di Esine, in Vallecamonica.

Torna la Run Aragosta a sostegno dell'ospedale di Esine
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella Valle dei Segni si torna a camminare per fare del bene. Appuntamento domenica con la quarta edizione della Run Aragosta, manifestazione sportiva non competitiva aperta a grandi e piccoli con un unico grande obiettivo: raccogliere fondi da destinare al reparto di Pediatria e di Oncologia e Cure palliative dell’ospedale di Esine.

Torna la Run Aragosta a sostegno dell'ospedale di Esine

"La Run Aragosta vi aspetta con due percorsi di lunghezze differenti (6 e 13 chilometri), due partenze ravvicinate (quella per gli atleti e quella per le famiglie) con lo scopo non solo di raccogliere fondi, ma anche di fare cultura del territorio, del benessere, della solidarietà e aggregazione - ha dichiarato il presidente del Gruppo Aragosta, Federico Polonioli - Quest’anno per la prima volta si potrà accedere al primo Sito Unesco in Italia, il Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Naquane, mentre prima della partenza ci sarà l’intrattenimento dei Claun Vip Lago d’Iseo".

Tra gli eventi collaterali anche l’esibizione della Fanfara di Valle Camonica e nel pomeriggio trucca bimbi, giochi con percorsi e ostacoli, momenti di relax e yoga e musica dal vivo. Lungo il percorso saranno presenti due punti ristoro.
Lo scorso anno la Run Aragosta aveva raccolto e donato all’ospedale di Esine 17mila euro. Il grande cuore dei partecipanti aveva permesso di acquistare materassi anti decubito di ultima generazione, che avevano dato sollievo ai pazienti.

"I fondi raccolti quest’anno verranno impiegati per istituire un sistema di digitalizzazione della cartella clinica territoriale - ha spiegato Maurizio Morlotti, direttore socio sanitario dell’Asst Vallecamonica - In modo che tutta la gestione dei pazienti del territorio avvenga non più in via cartacea ma tramite il digitale".

Iscrizioni tramite il sito www.gruppoaragosta.com. La partenza della camminata è in programma alle 10, mentre dalle 8 sarà possibile raggiungere il punto di ritrovo, allestito al parco tematico di Capo di Ponte.

Seguici sui nostri canali