Sport

Giro d’Italia, le bandiere gialle di Coldiretti hanno reso omaggio al passaggio dei ciclisti

Tra bandiere e striscioni gialli, i punti ristoro Coldiretti assai apprezzati dai tanti tifosi cicloamatori presenti: acqua, rigorosamente acqua, con salumi e formaggi del territorio.

Giro d’Italia, le bandiere gialle di Coldiretti hanno reso omaggio al passaggio dei ciclisti

Migliaia di bandiere gialle Coldiretti hanno reso omaggio al passaggio dei ciclisti del Giro d’Italia, impegnati oggi nell’ attesa tappa Salò – Aprica, con il temutissimo passo del Mortirolo. 

Punti di ristoro

Una giornata entusiasmante, animata in mattinata alla partenza, sulle dolci rampe che portano a Bagolino e nel pomeriggio nelle fasi finali della tappa, sulla ben più impegnativa salita che porta al passo del Mortirolo. Tra bandiere e striscioni gialli, i punti ristoro Coldiretti assai apprezzati dai tanti tifosi cicloamatori presenti: acqua, rigorosamente acqua, con salumi e formaggi del territorio.

 

“Anche quest’anno il passaggio della gara nella provincia di Brescia e sulle montagne – commenta il presidente di Coldiretti Brescia Valter Giacomelli – ha rappresentato una imperdibile occasione di promozione del territorio, dove ogni singolo paese diventa protagonista dell’attenzione della stampa, dei turisti, degli addetti ai lavori e di chi segue le imprese dei campioni in televisione”.

Promozione del cibo e qualità

Un’ulteriore opportunità per promuovere il cibo di eccellenza e le produzioni di qualità – conclude Coldiretti Brescia -, per educare a una sana alimentazione che parte dalla genuinità delle produzioni ma anche per veicolare le battaglie a tutela dei consumatori, troppo spesso minacciati dalle falsificazioni agroalimentari. Salute, sport e sana alimentazione, in questo caso, pedalano assieme.