Santa Cecilia La banda fa rivivere l’Ottocento

Santa Cecilia La banda fa rivivere l’Ottocento

Santa Cecilia La banda fa rivivere l’Ottocento. Ieri sera al teatro Micheletti il corpo bandistico travagliatese si è esibito in onore della patrona della musica.

Santa Cecilia La banda fa rivivere l’Ottocento

Nella splendida cornice del teatro Micheletti, elegantemente allestito per l’occasione, il corpo bandistico di Travagliato si è esibito in concerto in onore della patrona della musica.

Giodati dal maestro Alessandro Boccanera, i musicisti hanno fatto tornare all’Ottocento la platea. Come in un viaggio nel tempo e nella musica, tra marce reali e funebri, inglesine e una sublime variazione per oboe e banda con l’impeccabile performance di Federico Verzeletti, i travagliatesi presenti hanno riscoperto le note scritte da illustri autori europei.

Le nuove leve

Al termine del concerto, il presidente Nino Ventura ha presentato al pubblico i 17 nuovi bandisti travagliatesi. Dopo aver affrontato il percorso dell’accademia, hanno esordito proprio ieri sera suonando con i senior della banda per la prima volta.

Tutte le foto dei ragazzi e il servizio completo sul concerto della banda di Travagliato sul numero di Chiariweek in edicola venerdì.