Opportunità di lavoro nel settore sanitario per i cittadini ucraini fuggiti dalla guerra.
Asst del Garda
L’Asst Garda apre le porte ai cittadini ucraini, in fuga dalla guerra, in possesso di qualifica professionale interessati a lavorare come medici, operatori sanitari e sociosanitari all’interno dei presidi ospedalieri dell’azienda. É stato pubblicato il bando di concorso che conferirà incarichi di collaborazione coordinata e continuativa con validità fino al 4 marzo 2023.
“Un segno concreto di vicinanza alla popolazione ucraina – commenta Il Direttore Generale dell’ASST Garda – e contemporaneamente un riconoscimento professionale di cittadini stranieri che tramite la loro professionalità potranno essere d’aiuto all’interno della sanità territoriale. Un modo per rinforzare gli organici e garantire tutte le prestazioni sanitarie”.
I requisiti richiesti
Per rispondere all’avviso i candidati devono essere cittadini ucraini con residenza in Ucraina prima del 24 febbraio 2022, devono essere in possesso di qualifica professionale conseguita all’estero regolata dalle direttive dell’Unione Europea. É necessaria la conoscenza della lingua italiana o della lingua inglese e in possesso di un passaporto europeo per rifugiati.