Premio Cesare Trebeschi, prorogato il termine per la consegna degli elaborati
La partecipazione può avvenire singolarmente o come classe.
Ancora qualche giorno di tempo per potersi iscrivere.
Fino al 22 maggio
Viste le richieste pervenute da alcune scuole di avere più tempo per concludere gli elaborati, è stata prorogata alle 23.59 di domenica 22 maggio la data ultima per inviare la mail con i documenti per partecipare e soprattutto con l’immagine o il video che raccontano come sia possibile essere sostenibili, nel sociale e nell’ambiente, grazie a un modo nuovo di fare, ma soprattutto di essere. Studenti degli istituti secondari di secondo grado o singoli ragazze e ragazzi in quella fascia d’età possono dare libero sfogo all’immaginazione e alla creatività, illustrando un mondo più accogliente, più solidale, in una parola: migliore. Questo è il faro che ha illuminato la vita e l’impegno di Cesare Trebeschi, a cui il Premio è dedicato. In palio somme di denaro ed esperienze per le scuole e per i singoli partecipanti e-bike, smartphone e una carta prepagata da 500 Euro.
Come fare per partecipare
Partecipare è semplice e veloce, basta inviare una foto o un video originali e raccontare così la propria idea di sostenibilità ambientale e sociale. L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti e le studentesse degli istituti superiori di Brescia e provincia. La partecipazione può avvenire singolarmente o come classe.
Enti promotori
I promotori del Premio sono Acque Bresciane, Associazione Artisti Bresciani, Acli Provinciali di Brescia aps, Giovani Imprenditori di Confindustria Brescia, Fondazione Museke, Fondazione AIB, Fondazione ASM, Fondazione Brescia Musei, Fondazione Cogeme, Fondazione Sipec e Laba, Libera Accademia di Belle Arti. Il Premio è organizzato in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale e ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Brescia e dei Comuni di Brescia e Cellatica.
Per maggiori info
Il bando integrale del Premio Cesare Trebeschi, l’arte del bene comune è reperibile sul sito www.premiotrebeschi.it. Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa del Premio scrivendo a info@premiotrebeschi.it o a valentina.romano@acquebresciane.it. Per restare aggiornato è possibile visualizzare @premiocesaretrebeschi in Facebook e Instagram.
In evidenza un'immagine della cerimonia di consegna del Premio nel 2021.