Quali sono i benefici del trattamento Bonori per la sclerosi multipla? Abbiamo raccolto la testimonianza di Andy Zanarotto, affetto da oltre vent’anni da questa malattia degenerativa. Residente a Verona, ex-dentista, 46 anni da compiere a breve: “Nel 2021, tramite un webinar, sono entrato in contatto con il dottor Matteo Bonori e mi ha invitato a provare il suo trattamento con le onde d’urto nello studio di Villanuova sul Clisi – ha spiegato – mi è subito piaciuto, sia lui come persona che ciò che propone. Si fonda su solide basi scientifiche che riesco a comprendere, dal momento che la medicina è il mio campo di provenienza. Sicuramente il suo metodo mi ha dato una marcia in più nella mia personale lotta contro la sclerosi multipla e a distanza di un anno continuo a sottopormi alle sue sedute. Le onde d’urto radiali mi hanno aiutato e mi stanno aiutando parecchio”.
Il trattamento Bonori per la sclerosi multipla
“Sto seguendo tantissime vie che, tutte insieme, mi stanno portando ad un punto molto interessante. Una di queste è appunto la fisioterapia con le onde d’urto di Matteo Bonori. Stimola tutti i muscoli del corpo, oltre che punti e meridiani di agopuntura, il sistema neurolinfatico e a trigger point muscolari, ottenendo così un riequilibrio del sistema miofasciale”. Continua Andy: “Ho sempre creduto ciecamente nella medicina tradizionale. Poi mi sono accorto che in Occidente la medicina è straordinaria su tutti i problemi acuti, ma nelle malattie croniche, come la sclerosi multipla, non ha armi. Perciò ho iniziato a mettere il naso ovunque, comprendendo che c’è bisogno di altro per diminuire l’infiammazione cronica. Ho pensato alla meditazione, alla respirazione, ad una specifica alimentazione e a tanto altro, finché non sono arrivato a conoscere il dottor Bonori”.
Il “Diario del Capitano”
Fino a cinque anni fa Andy era in sedia a rotelle e non riusciva più a parlare correttamente, ora è in grado di camminare e la sua voce scorre forte e chiara. Lo si può notare nel “Diario del Capitano”, un vero e proprio “racconto di viaggio” presente su YouTube, in cui Andy si impegna da marzo 2019. Da dove è uscita l’idea del Diario del Capitano”? Risponde Andy: “È nata in collaborazione con mia figlia e ho iniziato a raccontare come stavo, spiegando quello che stavo cercando di fare per combattere la sclerosi. Aiuta sicuramente me, ma aiuta tantissimo anche chi ha questa dannata malattia: in tantissimi da tutto il mondo mi scrivono chiedendomi consigli e questo mi riempie di forza. La mia è la voce dei malati di sclerosi multipla e lo dico senza indugio: voglio fare un iron man, ci credo e con ottimismo e impegno ci riuscirò!”.
Informazioni e contatti
Gli studi fisioterapici dove effettuare i trattamenti del dottor Matteo Bonori Fisioterapista Osteopata si trovano in tutta Italia e le sedi sono in continua crescita. Per conoscere quella più vicina è possibile contattare il dottor Bonori al 338.4166791. Per ulteriori informazioni visitare https://fisioterapiabonori.it/.