Autismo: Palazzo Francesconi domani si illuminerà di blu
L'Ammistrazione ha invitato ad accendere una luce blu nelle case come gesto di solidarietà.
Anche quest’anno il Comune di Provaglio d’Iseo risponde all’appello lanciato dall’associazione americana Autism Speaks e domani sera per qualche ora illuminerà di blu Palazzo Francesconi, sede municipale.
Autismo: Palazzo Francesconi si illuminerà di blu
"Light it up blue" è il nome della campagna associata in tutto il mondo alla Giornata Mondiale dell'Autismo sancita dalle Nazioni Unite con la Risoluzione ONU 62/139 del 18 dicembre 2007, con lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica circa il disturbo che riguarda una quota sempre maggiore della popolazione e per stimolare l’impegno al miglioramento dei servizi e alla promozione della ricerca.
Dal 2016 il fondo Autisminsieme, in collaborazione con diverse realtà del territorio, realizza progetti e molte attività a favore di minori con diagnosi di autismo e promuove la conoscenza dei problemi correlati a questo grave disturbo.
“A nome dell’Amministrazione Comunale e di Autisminsieme invito i cittadini di Provaglio d’Iseo ad accendere nelle proprie case una luce blu in segno di solidarietà con le famiglie che ogni giorno devono fare i conti con questo problema”, ha commentato Lino Albertelli, assessore ai Servizi sociali.