Sul futuro del monastero di San Pietro in Lamosa si raccolgono idee, prospettive, sogni e vedute. Il 22 febbraio, con l’incontro tra l’Amministrazione comunale e i cittadini che hanno a cuore il futuro del sito cluniacense, è iniziato il percorso di progettazione del futuro di quello che è il contenitore culturale provagliese per eccellenza.
Monastero di San Pietro in Lamosa: si raccolgono suggerimenti
L’Amministrazione ha aperto, sul sito del Comune, una sezione dove presentare idee, suggerimenti e considerazioni su quello che si immagina possa essere il futuro del monastero.
“Definire cosa fare e come farlo è un’azione che l’Amministrazione comunale intende intraprendere coinvolgendo oltre ai cittadini di Provaglio, anche altre realtà interessate – hanno fatto sapere dalla compagine del sindaco Vincenzo Simonini – A tal fine è stata creata un’istanza online aperta a tutti fino al 16 aprile (il link tramite il quale accedere è il seguente: https://bit.ly/3JheeqS), quale invito a presentare suggerimenti, indicazioni, idee e proposte per progettare insieme e meglio delineare il futuro del monastero di San Pietro in Lamosa”.
A termini scaduti verranno raccolte, analizzate e pubblicate in un report tutte le istanze pervenute, in modo da avere un quadro completo prima di prendere delle decisioni.