Le famiglie sono state invitate nella mattinata di oggi (sabato 19 marzo) dalla locale Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Brescia in Questura a Brescia , per trascorrere del tempo insieme.
Il valore dell’amicizia
Una nuova amicizia, all’insegna dell’inclusione e del ricordo di Amedeo, Vittoria, Angelo, Alceste ed Enzo. La Parrocchia delle Oratorio Le 2 Sante e la Questura, hanno aperto le porte alle famiglie di Fobap onlus Tonino Boninsegna, accogliendo i ragazzi e i loro genitori, per dare senso e valore all’hashtag #lamiciziaèunacosaseria, che la polizia di Stato ha scelto da anni come motto e come impegno.
Donazioni
Durante l’evento di questa mattina, preceduto dalla Santa Messa celebrata da don Roberto, Cappellano della Polizia di Stato e Padre Domenico parroco delle 2 Sante, il presidente dell’Anps Brescia Maurizio Marinelli ha donato, alla presenza del Signor Prefetto, del Questore e del Vice Sindaco di Brescia, un mezzo di trasporto disabili e quattro carrozzine elettriche, destinate alle due Onlus. Uno scambio di doni, rappresentativi di ciascuna realtà, che ha suggellato la nascita di una nuova amicizia, affermando a gran voce che l’inclusione è una regola che non si può trasgredire. Fenomeni come discriminazione ed esclusione sociale non devono mai avere spazio nella società in cui viviamo e possono essere prevenuti attraverso momenti di condivisone profonda, partecipazione e conoscenza da parte di tutti, a dimostrazione che chi ha una disabilità è a pieno titolo cittadino, amico, risorsa per il paese e la comunità.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)