Lutto

E’ morto Sergio Gnutti, presidente dell’Eural di Rovato

Addio a un imprenditore visionario nella storia dell'alluminio in Italia. I funerali saranno celebrati a Brescia.

E’ morto Sergio Gnutti, presidente dell’Eural di Rovato

“E’ con grande dolore che comunichiamo la scomparsa del nostro caro presidente, dott. Sergio Gnutti”. Questo l’annuncio diffuso nella giornata di giovedì 17 marzo dall’Eural Gnutti di Rovato, impresa di riferimento mondiale nella produzione di semilavorati in alluminio. Un lutto che arriva a distanza di due anni da quello che aveva accompagnato la scomparsa, all’età di 83 anni, di Giuliano Gnutti, il fratello di Sergio. Due pilastri dell’azienda fondata nel 1968 nella frazione rovatese di Sant’Andrea dal padre, Oreste Gnutti.

Da sinistra Sergio e Giuliano Gnutti

E’ morto Sergio Gnutti, presidente dell’Eural di Rovato

Sergio Gnutti si è spento all’età di 73 anni. L’imprenditore, presidente dell’Eural Gnutti di Sant’Andrea, lascia nel dolore la moglie Antonella, i figli Rebecca e Francesco e tutti i suoi cari. I funerali saranno celebrati sabato 19 marzo (proprio nel giorno della festa del papà) alle 13.45 nella chiesa parrocchiale di San Francesco di Paola di Brescia, partendo dall’obitorio della Domus Salutis di Brescia.

Addio a un imprenditore visionario

Piangiamo oggi la perdita di uno degli uomini più visionari nella storia dell’alluminio in Italia”.

Queste le parole scelte sul profilo Linkedin dell’Eural per annunciare la morte, a soli 73 anni, di Sergio Gnutti. “Da parte di tutto il nostro club condoglianze ai familiari di Sergio Gnutti per la scomparsa del loro caro”, questo invece il post pubblicato su Facebook dal Nordival Rugby Rovato, che ha subito espresso il suo cordoglio alla famiglia Gnutti.