Mahmood e Blanco, "Brividi" è troppo lunga per l'Eurovision
Le canzoni in gara infatti non possono durare più di tre minuti.
Mahmood e il bresciano Blanco (Riccardo Fabbriconi) si stanno preparando per l'Eurovision Song Contest, ma la canzone Brividi è troppo lunga.
Non oltre i tre minuti
A rivelarlo è lo stesso Mahmood nel corso di un'intervista rilasciata a Radio Italia. La canzone vincitrice del 72esimo Festival della Canzone Italiana dura infatti più di tre minuti.
"Abbiamo provato a dire ok, l'ultima parte la cantiamo a cappella (senza base ndr). Niente sono proprio tre minuti e dopo non so ti chiudono le tende"
Entrambi i cantanti hanno dichiarato che sarà il loro produttore Michelangelo (Michele Zocca) a fare il possibile per tagliare i trenta secondi in eccedenza realizzando una versione che, per forza di cose, sarà un po' diversa da quella alla quale tutti noi siamo abituati.
Non sono i soli
Non è tuttavia la prima volta che accade una cosa del genere. Lo scorso anno è toccato ai Maneskin con Zitti e Buoni: in quel caso non solo venne accorciata, vennero anche eliminate le parolacce contenute nel testo; nel 2017 a Francesco Gabbani con Occidentali's Karma anche lì venne ridotta di 30 secondi. Il tutto deriva da una regola secondo la quale le canzoni in gara non possono superare i tre minuti, introdotta nel 1957 a seguito dell'esibizione del cantante italiano Nunzio Gallo con Corde della mia chitarra che superava i 5 minuti. Una durata considerevole e ritenuta eccessiva, da qui la decisione di modificare il regolamento.