Garda

Grande prova di generosità a Desenzano: cibo e coperte in arrivo ai profughi ucraini

Una raccolta organizzata in pochi giorni, cui hanno volontariamente contribuito i membri dell’Uso Desenzano.

Grande prova di generosità a Desenzano: cibo e coperte in arrivo ai profughi ucraini
Pubblicato:

La raccolta di alimenti e beni organizzata dall' asd Uso Desenzano si è conclusa ieri e con risultati importanti, a riprova della generosità dei cittadini di Desenzano e dintorni.

Le quantità

All' incirca sono stati donati 9 kg di zucchero, 7 kg di farina, 1 kg di sale, 6 kg di caffè, 22 kg di riso, 56 di kg pasta, 2 di polenta, 2 kg di frutta, 0,42 kg di carne in scatola, 12,5 kg di fagioli, 3 kg di lenticchie, 4 kg di piselli, 2,6 kg di ceci, 25,3 di pomodoro, 0,5 di verdure, 9 kg di tonno, 0,34 di sgombro e 0,7 kg di ragú.

La raccolta

Organizzata in pochi giorni, vi hanno volontariamente contribuito i membri dell’Uso Desenzano, con l’aiuto di alcuni genitori. Spesso i momenti di consegna e ritiro merce si sono svolti in concomitanza degli allenamenti, e ci si è potuti aiutare a vicenda.

La destinazione

Oggi tutto il materiale sarà trasportato e consegnato all’oratorio di Roncadelle, che provvederà a farlo recapitare al Sermig di Bonate. Da lì quanto donato potrà giungere ai centri di Baia Mare, in Romania, per offrire sostegno ai profughi dall’Ucraina.

Seguici sui nostri canali