Il questore di Brescia ha emesso ieri (martedì 8 marzo), nel giorno della Festa della donna, un foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel Comune di Brescia per tre anni a carico di un giovane residente in un paese della provincia responsabile di aver aggredito una donna, per futili motivi, all’interno di un autobus di linea del Comune di Brescia.
Violenza anche verbale
In particolare, nella mattinata di ieri a bordo della linea 17 del bus cittadino, un giovane appena ventenne, richiamato dalla vittima e successivamente dal conducente del mezzo perché non indossava il dispositivo di protezione individuale (la mascherina) obbligatorio, ha colpito la donna alle spalle con un pugno per poi strattonarla successivamente dal braccio destro, aggredita con minacce ed insulti ripetutamente.
Non nuovo alla Polizia di Stato
Solo l’intervento di altri utenti e di una pattuglia della Polizia di Stato, ha riportato la situazione alla normalità. La donna, che ha subito per fortuna lievi lesioni, ha denunciato il fatto agli uffici della polizia segnalando poi il giovane anche all’Autorità Giudiziaria. Il giovane straniero era già noto alla polizia per reati contro la persona e il patrimonio.