Chi è Ludovico Aldasio , “The Good Morning Man” Ambassador di Unicef Italia

Chi è Ludovico Aldasio

Chi è Ludovico Aldasio , “The Good Morning Man” Ambassador di Unicef Italia
Pubblicato:

Ludovico Aldasio nasce il 30 Agosto del 1999 sotto il segno zodiacale della vergine, vive a Lonate Pozzolo in provincia di Varese ed è un creator ed influencer con esperienze nel settore radiofonico e televisivo. Ludovico si è diplomato in lingue al Liceo Linguistico e si è laureato in Lettere e Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Gli esordi in radio

Ludovico Aldasio compie i primi passi nel mondo radiofonico a soli 18 anni, quando si unisce ad un programma già avviato che gli concede dopo qualche puntata una breve rubrica musicale. Si tratta della storica Radio Lupo Solitario, ora in web radio ma negli anni ’80 ha lanciato talenti del calibro di Max Brigante e La Pina. In seguito a dei corsi di conduzione radiofonica Ludovico Aldasio ottiene la sua prima trasmissione individuale in una emittente in Fm, iniziando con un programma la domenica sera che verteva sul panorama musicale Rap e Trap e successivamente un altro infrasettimanale in cui intervistava influencer.

L’esperienza televisiva

Con il lockdown Ludovico Aldasio realizza dirette Instagram in cui intervista numerosi personaggi dello spettacolo, musicali, televisivi e sportivi e viene notato da GoTv canale 63; entra così nel mondo televisivo. Ludovico Aldasio conduce per molto il programma televisivo “Tempo Perso”, un talk show di interviste satirico, ironico e divertente ancora disponibile su YouTube.

Il Social e l’appellativo di “The Good Morning Man”

La crescita sui Social per Ludovico Aldasio avviene quando inizia a postare dei brevi video in cui augura il “Buongiorno” alle persone su Instagram; riscuotendo successo sceglie di portare questo format in tutte le lingue del mondo, da qui l’appellativo di “The Good Morning Man”.

L’abbigliamento

Ludovico Aldasio è molto seguito anche per il suo look elegante, raffinato e bizzarro. Indossa sempre giacche differenti di colori differenti, gilet, camicia con colletto diplomatica, papillon sgargiante, pantaloni eleganti e… ciabatte ai piedi; giusto per spezzare ed offrire nuovamente ironia.

Il Sociale

Ludovico Aldasio è molto attivo anche nel sociale, è Ambassador Unicef Italia della campagna “Covax”, per una distribuzione equa e globale del vaccino, collabora con Medici Senza Frontiere per la promozione del loro podcast, ha promosso l’adozione delle specie animali che rischiano l’estinzione per conto di WWF Italia ed infine ha denunciato pubblicamente insieme a Bulli Stop! Il bullismo. Ludovico Aldasio ha fatto intendere tramite il suo profilo Social di avere in mente altre collaborazioni che sta ancora sviluppando.

Seguici sui nostri canali