I Carabinieri contrastano lo spaccio di stupefacenti
A finire in manette è stato un ventenne di Gavardo sorpreso dai militari della Stazione di Brescia – San Faustino mentre spacciava stupefacenti ad un ragazzo minorenne.
Continua incessantemente l’attività di contrasto al fenomeno si spaccio di sostanze stupefacenti messa in atto dai Carabinieri della Compagni di Brescia, che negli ultimi due giorni hanno operato un arresto, tre denunce a piede libero e una segnalazione alla Prefettura.
I Carabinieri contrastano lo spaccio di stupefacenti
A finire in manette è stato un ventenne di Gavardo sorpreso dai militari della Stazione di Brescia – San Faustino mentre spacciava una dose di marijuana ad un ragazzo minorenne in via Nino Bixio. Durante i controllo i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione nella sua abitazione dove sono stati sequestrati 18 grammi di marijuana, 11 grammi di hashish, un bilancino di precisione e 380,00 € in banconote di piccolo taglio, provento dell’attività illecita. Il pusher, ultimate le formalità di rito, ha trascorso la notte ai domiciliari ed è stato giudicato mediante rito direttissimo nella giornata di ieri, nel corso del quale è stato convalidato l’arresto. Il minore, come previsto è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Cos'altro è successo?
Nello stesso pomeriggio i militari della Stazione di Brescia – Sant’Eustacchio hanno deferito in stato di libertà due giovani, un italiano appena maggiorenne e un nigeriano minorenne, per detenzione ai fini di spaccio. I due infatti, controllati nelle immediate vicinanze del C.F.P. Zanardelli, sono stati trovati in possesso, rispettivamente, di 4 e 6 grammi di marijuana, tutte suddivise in dosi e pronte allo smercio. Nell’occasione il minore nigeriano era in possesso anche di un Iphone 5S risultato compendio di furto, motivo per il quale è stato denunciato anche per il reato di ricettazione. Ieri pomeriggio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile unitamente a colleghi della Stazione di Rezzato hanno denunciato, sempre per detenzione ai fini di spaccio, un nigeriano ventiduenne controllato in Via Vittorio Emanuele a Brescia e trovato in possesso di 7 dosi di marijuana per un peso complessivo di 11,5 grammi nonché della somma contante di 60 € in banconote di piccolo provento dell’attività illecita e pertanto sottoposti a sequestro.