Fenomeno Blanco, a Calvagese della Riviera arriva anche la Vita in Diretta
Il paese è in festa, grande l'attesa da parte dei concittadini che non vedono l'ora di festeggiare con il cantante che oggi compie 19 anni.
La vittoria di Blanco e Mahmood alla 72esima edizione del Festival di Sanremo ha lasciato dietro di se un'ondata di festa che fatica a placarsi.
Una gioia condivisa
Grande gioia e soddisfazione anche nel Bresciano, martedì 8 febbraio le telecamere della Vita in Diretta (Rai 1) sono arrivate a Calvagese della Riviera per raccontare come la gioia della vittoria sanremese non sia solo quella di Blanco (nome d'arte di Riccardo Fabbriconi) ma dell'interno paese.
Visualizza questo post su Instagram
Una festa senza fine
L'inviato Luca Forlani incalzato dalle domande di Alberto Matano da studio ha raccontato l'aria di festa che, da sabato 5 febbraio, si respira a Calvagese della Riviera:
A Calvagese della Riviera si sta festeggiando da sabato notte - ha raccontato - le persone che lo hanno visto nascere, le persone che lo hanno tifato e televotato e hanno sostenuto il suo sogno. Un ragazzo che, con tanta determinazione e talento è riuscito a trionfare sul palco più importante della musica italiana e ha dedicato la sua vittoria proprio a Calvagese.
Grande attesa in paese
Ad attenderlo oltre agli abitanti (3.500 in tutto) anche uno striscione con la scritta Grande Blanco: Calvagese è con te. Per tutti Blanco ma per i suoi concittadini rimarrà sempre Riccardo Fabbriconi un ragazzo di 19 anni (oggi è il suo compleanno) della provincia. In molti lo aspettano affinché paghi da bere. Un gesto che, dicono con il sorriso, è doveroso dopo aver televotato a più non posso durante la kermesse.