Salvataggio Timken, grande soddisfazione da parte di Floriano Massardi
"Il Pirellone metterà in campo tutti gli strumenti di politica attiva, di sostegno al lavoro e di sviluppo alle imprese".
La notizia tanto attesa è arrivata ieri (mercoledì 3 febbraio) con il salvataggio dei lavoratori e dell'azienda Timken di Villa Carcina.
Un lavoro di squadra vincente
“Il sito è stato rilavato dal noto gruppo Camozzi della provincia di Brescia, il piano di reindustrializzazione garantirà il rilancio produttivo con tecnologie innovative ma soprattutto la tutela e la salvaguardia di tutti i lavoratori - queste le parole del Consigliere regionale e vicecapogruppo della Lega Floriano Massardi che prosegue - Un grande risultato ottenuto grazie al costante impegno, come in molti altri episodi, degli assessori di Regione Lombardia Guido Guidesi (sviluppo economico) e Melania Rizzoli (formazione e lavoro). Un lavoro di squadra in concerto con il Ministro Giancarlo Giorgetti al Mise, Confindustria, provincia di Brescia e le organizzazioni sindacali. Durante il periodo di reindustrializzazione, che durerà 24 mesi, il Pirellone metterà in campo tutti gli strumenti di politica attiva, di sostegno al lavoro e di sviluppo alle imprese. Grazie quindi a Regione Lombardia che conferma il proprio ruolo di primo piano nel coordinamento e nella risoluzione anche di questa grave crisi aziendale del nostro territorio" conclude Massardi.