Brutta giornata di campionato per il Montichiari, sconfitto fuori casa dalla Virtus Manerbio per 3 a 0.
Una partita sentita
E’ tempo di Coppa Lombardia e il Montichiari ha fatto visita alla Virtus Manerbio per giocarsi l’accesso ai quarti di finale. Il Montichiari si è presentato alla sfida reduce da un buon pareggio casalingo contro il S. Carlo Rezzato. La Virtus Manerbio invece arrivava dalla sconfitta subita con il Borgosatollo e quindi carico più che mai per riscattarsi davanti al proprio pubblico.
Il primo tempo
Grande partenza per la Virtus Manerbio che all’ottavo minuto ha creato due occasioni pericolose, entrambe sventate da un reattivo Gambardella. Prima un’uscita bassa, poi una partita su un tiro forte da dentro l’area. I padroni di casa hanno giocato al meglio e sfruttato le corsie laterali alla ricerca del gol. Questo è arrivato al trentesimo minuto proprio da un cross dalla sinistra di Mezzini sul quale arriva Appiani che ha deviato con un tocco di esterno. Nell’ultimo quarto d’ora il Montichiari ha provato a reagire ma la difesa del Manerbio era ben piazzata e non ha concesso possibilità.
Secondo tempo
Nella ripresa mister Andreoletti ha inserito Giacomini per Piseddu, avanzato Boulakhlaf e sostituito Laforge con Rubes. I cambi hanno sembrato dare vivacità alle prime battute del secondo tempo, ma al quarto minuto la Virtus Manerbio ha trovato il raddoppio con un cross lungo dalla destra verso Mezzini che è sbucato sul secondo palo e allungato le distanze. Il Montichiari, però, non si è arreso. Al decimo minuto Andreoletti ha cambiato schema di gioco: Lanzillotti ha dato il cambio a Bonazza e Toso si è spostato a centrocampo per dare maggiore fisicità alla manovra offensiva. La mossa ha creato subito scompiglio e dopo due minuti è stato proprio il modenese Toso a sfiorare il gol con un gran destro da dentro l’area sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il portiere ha deviato provvidenzialmente in angolo. La carta Toso a centrocampo ha stravolto gli schemi e al 19′ è stato ancora lui a far spaventare i biancoverdi con una conclusione al volo da quaranta metri, Per poco non ha sorpreso l’estremo difensore del Manerbio.
Montichiari sconfitto
Il Montichiari ha provato a spingere e a buttarsi nella trequarti avversaria alla ricerca del gol che per riaprire la partita. Ma poco la mezz’ora la Virtus Manerbio ha attaccato in contropiede, si è approfittato di un Montichiari sbilanciato e con Fattoruso ha chiuso la partita.