Nuova rotatoria su viale Montecorno
Il costo stimato è di 260mila euro, che verranno interamente finanziati da Regione Lombardia.
I lavori per la realizzazione di una rotonda all'intersezione fra viale Montecorno e via Rimembranze a Desenzano del Garda saranno ultimati entro la metà del 2022.
L' intervento
Un’ opera che Desenzano aspetta da tanti anni e che sarà costruita in un punto nevralgico del tessuto stradale desenzanese, su un incrocio talvolta pericoloso.
Anche l’assessore allo Sviluppo economico Pietro Avanzi ha ribadito l’importanza dell’intervento su quella che è una strada ad alto scorrimento, e che viene spesso identificata dai cittadini come “mini tangenziale”, frequentemente molto trafficata e con il conseguente rischio di code e incidenti.
Il sostegno della Regione
La realizzazione della nuova rotatoria, che porterà benefici dal punto di vista della sicurezza stradale e sulla fluidità del traffico, era parte dell’ Ordine del Giorno presentato dal consigliere regionale Barbara Mazzali, di Fratelli d’Italia.
Il costo stimato per la realizzazione della nuova rotonda è di 260mila euro; non è previsto alcun contributo da parte del Comune dunque, che di recente è invece si è impegnato per un adeguamento dell’illuminazione della zona.
L' ARTICOLO COMPLETO SU GARDAWEEK IN EDICOLA DA VENERDì 24 DICEMBRE 2021.