"Case del Sole", approvato il progetto definitivo esecutivo
Uno spazio ottimale per i giovani ma non solo.
"Case del Sole" approvato in Giunta il progetto definitivo esecutivo per la rigenerazione del parco pubblico "Case del Sole".
Pensato per i giovani ma non solo
Le opere previste all'interno del progetto in questione sono finalizzate alla realizzazione di spazi aperti di grande attrattività pensati in modo particolare per i giovani e fruibili agevolmente da parte di tutta la popolazione del quartiere. Ad essere contemplati all'interno del progetto stesso spazi di riservati alla vegetazione, parcheggi, una zona dedicata agli skaters oltre ad aree gioco informali.
Ponte di collegamento
Lo spazio in questione si caratterizzerà inoltre come punto di contatto tra via Milano, la biblioteca Uau e lo Spazio Comunità del Centro Mics. Quest'ultimo è stato da poco inaugurato dopo il recupero di un edificio mai davvero completato.
Intervento da oltre 500mila euro
All'inizio del 2022 saranno avviate le procedure per l'affidamento dei lavori mentre gli interventi saranno presumibilmente avviati entro maggio 2022 e avranno una durata di circa 177 giorni.
L'intervento rientra nel complesso delle trasformazioni previste dal progetto ‘Oltre la Strada’ che l’Amministrazione comunale ha avviato nel 2017 e per il quale è beneficiaria di un finanziamento statale di 18 milioni di euro. La spessa complessiva presunta per questo intervento ammonta a quasi 530mila euro.