A Gardone Valtrompia al via la mostra "Al cinema del paese"
Il progetto è nato dall'Associazione Cantieri Innovazione.
Un viaggio tra le sale cinematografiche di Gardone Valtrompia.
Quando sarà visitabile
Questo il cuore della mostra "Al cinema del paese" in programma da giovedì 23 dicembre a mercoledì 2 febbraio nella Sala Civica di Inzino.
Un viaggio tra le varie sale cinematografiche attive un tempo
Ad allietare il pubblico di visitatori più di 50 tra locandine e manifesti attraverso i quali verrà ripercorsa la storia dei cinema aperti tra gli anni '50 e '80 proprio a Gardone Valtrompia: Beretta, San Filippo e Super. Un progetto nato dall'Associazione Cantieri Innovazione che ha selezionato i pezzi in esposizione tra oltre 250 titoli e oltre 2000 locandine. Organizzato con il contributo della città di Gardone Valtrompia e con il patrocinio della Comunità Montana della Valle Trompia.
Due momenti
Un progetto che si sviluppa in due fasi: la seconda di queste prevede una rassegna cinematografica nella quale è prevista la proiezione di film quali "Gli uccelli" di Alfred Hitchcock del 1963 (il 12 gennaio); "per un pugno di dollari" di Sergio Leone del 1964 (19 gennaio) sino ad "Amici miei" di Mario Monicelli del 1975 (2 febbraio) al cinema Inzino a partire dalle 20.30
Info utili per chi volesse visitare
L'ingresso è libero, l'organizzazione fa sapere che l'evento si svolgerà nel rispetto delle normative vigenti in materia di Covid-19.