Consegnate le "Tessere Sorriso" a Palazzo Loggia dall'Associazione Amici di Bottonaga
Ad accoglierli questa mattina a Palazzo Loggia il primo cittadino Emilio Del Bono.
Oggi (lunedì 13 dicembre) nel giorno di Santa Lucia, è stata occasione di doni anche nel comune di Brescia. Un concreto tendere la mano alle famiglie che versano in una condizione di difficoltà economica in modo tale da contribuire a rendere le loro festività più serene sotto questo punto di vista.
A Palazzo Loggia
Questa mattina alle 10, giorno di Santa Lucia, l’Associazione Amici di Bottonaga è stata ricevuta a palazzo Loggia dal sindaco Emilio Del Bono e dall’assessore alla Partecipazione dei Cittadini Alessandro Cantoni.
Per famiglie in difficoltà economica
L’Associazione ha consegnato alcune tessere prepagate destinate a famiglie in difficoltà economica, le “Tessere Sorriso”, alla Caritas Don Bosco, a San Vincenzo-Conferenza Maria Ausiliatrice, all’Associazione Casa Aperta Onlus, all’Associazione Mamme e Papà Separati e alla Caritas San Maria in Silva, che provvederanno alla distribuzione.
I presenti
Alla consegna erano presenti il presidente dell’Associazione Amici di Bottonaga Arturo Dallari, il tesoriere Maurizio Zanini, il socio Vittorio Pinelli e i rappresentanti delle altre associazioni coinvolte nell’iniziativa.
I doni distribuiti sino ad ora
L’associazione Amici di Bottonaga ha distribuito fin ora 630 tessere prepagate, frutto delle donazioni di tante persone generose, e 85 kit scuola totalmente finanziati dal centro commerciale Nuovo Flaminia, per un valore di 17mila euro.