Al via da oggi (lunedì 6 dicembre) i controlli per verificare il possesso del Green Pass anche nei comuni della provincia di Brescia.
A tappeto
Non solo in città a Brescia, anche nei comuni della provincia ha preso il via il controllo da parte degli agenti di polizia.
I tre punti su cui si basa il modus operandi dei controlli
Il Prefetto Attilio Visconti ha stabilito che le attività di controllo devono basarsi su tre pilastri fondamentali: i controlli non “continuativi” ma a campione; la stretta e proficua collaborazione tra le Forze di polizia e i Comandi di polizia locale e la sensibilizzazione ed informazione degli esercenti per il tramite anche delle Associazioni di categoria. Le attività di controllo, in particolare, perseguono i seguenti obiettivi: da un lato i servizi di ristorazione, quelli alberghieri, le strutture ricettive, i locali di pubblico spettacolo, le sale da ballo e le discoteche, attività da effettuare prevalentemente negli orari serali; dall’altro i mezzi di trasporto pubblico locale.
LEGGI ANCHE QUANDO SERVE IL SUPER GREEN PASS E QUANDO IL GREEN PASS BASE
Tema trasporti
Il Prefetto ha evidenziato essere state individuate le tratte provinciali caratterizzate da una maggiore affluenza, suddividendo le forze in campo e tenendo conto delle fasce orarie di maggiore frequentazione da parte dell’utenza. Le attività di controllo saranno rese possibili grazie anche al prezioso supporto e alla necessaria collaborazione del personale delle aziende di trasporto pubblico locale.
Un costante monitoraggio
Quello che emergerà dai controlli effettuati sarà oggetto di costante monitoraggio. L’obiettivo è infatti quello di predisporre, se necessario, eventuali correttivi al Piano ed inviare a cadenza settimanale delle relazioni al ministero dell’Interno sull’attuazione delle misure nel territorio provinciale.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)