AAA cercansi volontari alla Fondazione Ugo Da Como
In arrivo anche alcune novità e progetti futuri.
L’invito aperto alla cittadinanza è proprio quello di unirsi all' associazione “Amici della Fondazione Ugo Da Como”.
L' impegno
A curare le iniziative, sostenute dal Comune, sono l’associazione “Amici della Fondazione Ugo Da Como” e la stessa Fondazione, che attualmente si trovano alla ricerca di sostenitori e volontari, pronti ad impegnarsi per contribuire alla valorizzazione di quello che è generalmente considerato “il fiore all’occhiello” di Lonato.
Alcune anticipazioni
In programma per il futuro prossimo ci sono attività di restauro come la pulizia delle mura della Rocca, interventi di promozione del patrimonio culturale, la nascita di una gessoteca per la conservazione della Donazione Lombardi, fino al progetto di realizzazione di un Eco Parco sostenibile.
Il tesoro di Lonato
Dopo l’ottima riuscita del ciclo di incontri “Il tesoro di Lonato” - che si è concluso sabato 30 ottobre - le idee ed i progetti non mancano.
“Queste conversazioni sono state un piacevole viaggio nella storia - ha commentato l’assessore delegato Mariangela Musci - E un’opportunità per illustrare il ruolo del volontario e coinvolgere nuove figure da inserire nell’organico dell’associazione “Amici della Fondazione”.
L' ARTICOLO INTEGRALE SU GARDAWEEK/MONTICHIARIWEEK, IN EDICOLA DA VENERDI 19 NOVEMBRE.