Campionati europei indoor tiro con l'arco: gli arcieri Treviade conquistano otto medaglie
Si riconferma sul podio Barbara Genini, mentre per gli altri atleti si è trattato di un traguardo inedito. Nadali sale di categoria con il tiro a sgancio meccanico.
Gli atleti travagliatesi hanno trionfato nella due giorni svoltasi a Ponte di Legno. Il prossimo appuntamento nel 2022.
Campionati europei indoor tiro con l'arco: gli arcieri Treviade conquistano otto medaglie
Gli arcieri Treviade hanno portato a casa tre nuove medaglie ai recenti campionati I.B.O.(European 3D Indoor) di Ponte di Legno.
A sfidarsi negli stili di tiro e tipologie di arco atleti da tutta Italia, che hanno scagliato le loro frecce fino a un massimo di quarantadue metri di distanza dal bersaglio.
A brillare, ancora una volta, gli atleti della squadra travagliatese con sei ori, un argento e un bronzo: sul primo gradino Barbara Genini, che si è confermata campionessa europea nella categoria Fhc; Franco Vaia (Mbh), Luca Buffoli (Hc), Alessandro Ronchi (Mbo), Marta Folchi (Yuf) e Marco Ronchi (Ymr).
Sul secondo Luca Nadali (campione azzurro ai mondiali di specialità in South Dakota nel 2019) e sul terzo Battista Zini (entrambi Hc).
Gli arcieri hanno gareggiato per due giorni consecutivi; l'obiettivo era colpire sagome piazzate su piedistalli, nel minor tempo possibile.
Ben venti piazzole per ciascuna gara, con due tiri a disposizione.
I risultati ottenuti sono di buon auspicio, considerato che mai prima d'ora la società aveva conquistato un numero così alto di podi in un campionato europeo.
GALLERY
Il servizio completo nell'edizione di ChiariWeek in edicola da venerdì 12 novembre.