Valentina Comelli, una bresciana a "Il Collegio" su Rai Due
Molto attiva sui social, ama fare i selfie con le pecore.
É andata in onda ieri (martedì 26 ottobre) la prima puntata de Il Collegio 6.
Bresciana doc
Tra gli alunni catapultati nel 1977 anche Valentina Comelli 15 anni da Zone. Nel video di presentazione si descrive come una ragazza semplice, di montagna. Commentando la sua vita in alta quota fa emergere orgogliosamente il suo essere bresciana
Pota, là (in montagna) si sta al fresco
Permalosa, vivace e impegnativa
Si definisce una ragazza abbastanza permalosa e vivace. A confermare ciò la mamma che l'ha definita caratterialmente impegnativa. Accompagnata dalla sua risata squillante ha inoltre cercato di spiegare quando viene solitamente usata la parola "Pota", un intercalare tipico del dialetto bresciano.
Pota può avere tanti significati. Pota sono arrabbiata, Pota fa caldo, Pota non lo so!
La mamma possiede un'azienda agricola e spesso chiede aiuto alla figlia la quale difficilmente asseconda la richiesta
Valentina in azienda non aiuta - ha confessato la mamma - viene a fare i selfie alle pecore.
Un'attività della quale Valentina va fiera e spiega anche il perché
Non è da tutti fare le foto mentre la pecora sorride, non lo fa con tutti.
Cuore di mamma
Come tutte le mamme, anche quella di Valentina ha espresso le sue preoccupazioni non dimenticandosi di fare le proprie raccomandazioni alla figlia la quale l'ha tranquillizzata promettendole che la renderà orgogliosa.
Inizialmente sarà timida è il dopo che mi preoccupa. Mi raccomando - ha detto poi rivolgendosi alla figlia - non farmi fare figure.
Mondo social
Valentina possiede anche un account attivo su TikTok con circa 22.2K follower con un totale di 543.5K di mi piace, su Instagram ha un seguito di 11,8mila follower. Numero, questo destinato sicuramente a crescere con la sua partecipazione al popolare programma di Rai Due.