Malori a scuola, una mattina da incubo a Brescia e in provincia
Otto interventi in poco più di due ore.
É stata una mattinata difficile quella di oggi (giovedì 21 ottobre) nelle scuole di Brescia e provincia: nell'arco di poco più di due ore sono stati otto gli interventi dei soccorritori allertati per una serie di malori accusati da parte degli studenti.
A San Polo
Il primo allarme è stato lanciato alle 10.22 a San Polo in via Violante Ettore 18; ad essere coinvolta una bambina di 12 anni. Come riportato da Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) inizialmente la missione è stata classificata in codice rosso poi, fortunatamente la situazione è risultata meno grave del previsto; l'alunna è stata trasportata in codice giallo all'ospedale pediatrico degli Spedali Civili di Brescia. Sul posto è intervenuta anche l'automedica.
Brescia
Alle 10.23è invece scattato in codice giallo l'allarme per una ragazza di 20 anni al Liceo Gambara; la studentessa è stata trasportata in ambulanza alla Poliambulanza di Brescia dove è giunta alle 11.09. Un'ambulanza e un' automedica sono poi giunte alle 11.04 in via Aleardi dove una studentessa di 18 anni ha accusato un malore; la ragazza è stata trasportata in codice giallo agli Spedali Civili di Brescia. All'ospedale pediatrico degli Spedali Civili di Brescia è giunto alle 12.42 anche un bambino di otto anni dopo essersi infortunato a scuola, la missione è stata classificata come codice verde. Sempre a Brescia un ragazzo di 17 anni è stato ricoverato in verde agli Spedali Civili di Brescia a seguito di una caduta a scuola e alle 12.39 un ragazzo di 18 anni studente a Brescia è stato invece ricoverato alla Città di Brescia in codice verde per un malore.
Darfo Boario Terme
Vittima di una caduta un ragazzino di 13 anni a Darfo Boario Terme in via Guglielmo Ghislandi 24; il giovane studente è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Esine dove è giunto alle 11.34.
Borgosatollo
Intorno alle 11 anche una ragazza di 13 anni ha accusato un malore mentre si trovava all'interno della scuola secondaria di primo grado di via Matteotti.