Successo e gioia all' "Optimist d'oro" di Fraglia Vela Desenzano
Grandi soddisfazioni al circolo desenzanese, che vanta una sempre più numerosa partecipazione ai corsi di vela sia per adulti che ragazzi.
Una carica di 105 giovanissimi, suddivisi in tre categorie - juniores, cadetti e prima vela – ha così chiuso la stagione estiva di Fraglia Vela Desenzano la prima domenica di ottobre.
I vincitori
Tra i premiati ci sono Emilia Salvatore, atleta FVD, già quinta classificata ai Campionati Europei di Spagna 2021, arrivata prima fra le femmine e terza nella categoria juniores. Il primo è Alberto Avanzini del centro nautico di Bardolino e secondo Sebastiano Maccarini del centro nautico di Bardolino. Dei cadetti il primo posto è invece di Adam Brighenti del circolo di Brenzone
Il trofeo
Si sono inoltre aggiudicati il riconoscimento “Città di Desenzano” gli atleti del team di Bardolino: uno storico premio istituito agli inizi degli anni ’90 e che spetta al circolo con maggiore punteggio. Nel corso dell’edizione 2021 di “Optimist d’oro” è stato loro consegnato direttamente dal sindaco Guido Malinverno.
L'ARTICOLO COMPLETO SU GARDAWEEK/MONTICHIARIWEEK IN EDICOLA DA VENERDì 15 OTTOBRE .