Palazzina in fiamme a Villanuova sul Clisi
Sul posto sei squadre di Vigili del Fuoco da Brescia e da Salò.
Sono stati attimi di vera e propria apprensione quelli vissuti ieri mattina (lunedì 4 ottobre) poco dopo le 10.30 a Villanuova sul Clisi, in fiamme una palazzina in fase di ristrutturazione.
Erano in corso i lavori di ristrutturazione dell'edificio
Teatro del fatto via Valverde dove a prendere fuoco sono stati il tetto e l'ultimo piano di una palazzina di un immobile in ristrutturazione rimasto seriamente compromesso per 110 mq, sull'altra proprietà (si tratta di due abitazioni contigue, danni per 5 mq.
Le cause alla base del divampare delle fiamme
A far scatenare il tutto sembrano essere state delle operazioni di saldatura di un gancio sul tetto dell'edificio: una parte della saldatura incandescente sarebbe infatti giunta in una stanza più sotto. Ad essere maggiormente interessato dalle fiamme è stato l'ultimo piano (ad essere maggiormente dannegiati sono risultati il tetto e l'ultimo piano), l'incendio si è tuttavia esteso anche all'edificio confinante che, per fortuna, non è abitato. In via precauzionale è stato subito inibito l'ingresso alle abitazioni.
L'arrivo dei soccorsi
Immediato è stato l'intervento dei Vigili del Fuoco; in particolare sono intervenute sei squadre da Brescia e da Salò (Cunettone). Una volta terminate le operazioni di bonifica verranno valutate le condizioni di agibilità dell'edificio maggiormente colpito.