Colto da malore 53enne soccorso dai carabineri
I militari di Cazzago San Martino, che passavano per caso, lo hanno subito soccorso.
E' stato colto da un malore e si è accasciato a terra. I carabinieri di Cazzago San Martino, che passavano per caso, lo hanno subito soccorso.
Colto da malore
B.C., 53enne residente a Passirano, si trovava per strada a Cazzago. All'improvviso, probabilmente colto da un malore, è caduto a terra: è successo venerdì verso le 14 . Un pattuglia di carabinieri della stazione locale che casualmente stava passando per quella zona ha notato l'uomo. I militari sono subito accorsi per accertarsi delle sue condizioni.
Forse è stato un ictus o un infarto
Inizialmente i militari hanno pensato potesse essere un ubriaco. Tuttavia, mentre aiutavano l'uomo a risollevarsi, hanno notato che qualcosa non andava. Il 53enne presentava una ferita alla testa, probabilmente dovuta all'urto, ma a parte un po' di sangue non pareva essere grave. Quello che ha preoccupato i soccorritori in divisa era la difficoltà dell'uomo ad alzarsi e stare in piedi. Inoltre, non riusciva a ricordare il proprio nome. Infine, il 53enne faceva fatica ad articolare parole: questo ha fatto pensare a e problemi neurologici causati da un ictus o un infarto.
Il trasporto in ospedale
I militari hanno subito chiamato il 118. Una volta sul posto, i paramedici hanno deciso di trasportare il passiranese all'ospedale S. Anna di Brescia: una scelta fatta alla luce dei sintomi presentati dall'infortunato. Ieri, il 53enne risultava ancora ricoverato.