Microeditoria inaugurata in grande stile

La cerimonia con tutti i protagonisti si è tenuta ieri sera nel tendone allestito in Villa Mazzotti.

Microeditoria inaugurata in grande stile
Pubblicato:
Aggiornato:

Microeditoria inaugurata in grande stile. La cerimonia si è tenuta ieri sera nel tendone allestito nella Villa Mazzotti di Chiari per l'occasione.

La rassegna

Giunta alla sua quindicesima edizione, la Microeditoria animerà la residenza clarense fino a domenica con la presenza di cento micro editori e più di un'ottantina tra appuntamenti, attività e laboratori. Dedicata a Stefano Antonio Morcelli in occasione del bicentenario della donazione della sua biblioteca alla città, la rassegna è infatti improntata sul "Mestiere del libro" per conoscerlo in tutte le sue forme. Tra le novità di quest'anno spiccano inoltre la composizione del Comitato scientifico e la forte presenza dei ragazzi delle scuole.

L'inaugurazione

Al sindaco Massimo Vizzardi gli onori di casa. Seguito poi dall'assessore alla Cultura Laura Capitanio. Entrambi hanno rimarcato l'importanza della rassegna in città, grande motivo di orgoglio, e ricordato tutto l'impegno necessario per organizzare questo tipo di appuntamento. Non sono mancati poi i saluti di Paolo Festa, presidente dell'associazione organizzatrice "L'Impronta" e la direttrice artistica Daniela Mena. Sentito anche l'intervento di Massimo Bray, grande ospite e amante della rassegna, oltre che membro del Comitato.

Il seguito

Nel corso della serata si è poi svolta la consegna degli attestati del Premio Microeditoria di qualità agli editori. Poi è giunto il primo intervento. Protagonisti in questa prima serata sono infatti stati i ragazzi del Cfp che hanno mostrato il "librogame" delle loro esperienze.

Per ulteriori notizie sugli eventi e gli appuntamenti continuate a seguirci online. Il servizio completo sulla Microeditoria sarà invece sul numero del ChiariWeekdi venerdì 17.

Seguici sui nostri canali