Il centro di riabilitazione, fondato nel 2010 da Sonia Smussi e dal marito, ubicato in via Mantova, ha accolto per una giornata carica di emozioni Mario Poletti, tecnico Fispes (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) che è stato recentemente impegnato in Giappone accompagnando alcuni atleti ai Giochi.
L’incontro
Poletti è stato al Centro a luglio, a circa un mese dal via delle Paralimpiadi 2021. Per l’occasione sono stati invitati sei pazienti indicati dalla dottoressa Veronica Alloatti, ritenuti possibilmente idonei a intraprendere attività sportiva.
“L’incontro è stato bellissimo – ha commentato la Smussi, titolare del centro – Non ci si pensa a volte che esiste anche questa possibilità e che i ragazzi diversamente abili possono intraprendere questo tipo percorso, che è stimolante e invoglia a non mollare, a credere che c’è una vita anche per loro e non è piatta”.
In futuro
Ed il Centro Piccoli Campioni potrebbe ospitare tre giovani promesse stando a quanto riferito da Poletti, che ha osservato i ragazzi selezionati cimentarsi in prove ed esercizi utilizzando una specifica bicicletta che aveva portato con sé.
“Vorremmo dare sempre più possibilità ai ragazzi di praticare uno sport – ha specificato la Smussi – E donare loro una goccia in più, per rendere più bella la loro esistenza”. Non resta che attendere il ritorno di Poletti; seguiranno aggiornamenti.
L’ARTICOLO COMPLETO SU GARDAWEEK IN EDICOLA DA VENERDì 3 SETTEMBRE 2021.