Consegna chiavi per la sede dei pensionati

Consegna chiavi per la sede dei pensionati. L'associazione nata dall'unione dei due sodalizi si chiamerà il Faro 50.0 e troverà casa in viale Bonatelli.

Consegna chiavi per la sede dei pensionati

Consegna chiavi per la sede dei pensionati. L’associazione nata dall’unione dei due sodalizi locali troverà casa in viale Bonatelli.

Il faro 50.0

Pensionati e anziani sotto un tetto solo: la nuova associazione ha adesso anche una casa. Si chiamerà il Faro 50.0 e avrà sede in viale Bonatelli dove prima c’erano gli uffici del Giudice di Pace. A consegnare le chivi al sodalizio è stato l’assessore Emanuele Arrighetti. Erano circa due anni che il cambiamento era nell’aria, ma l’unione delle due associazioni, Amici pensionati e anziani e Pensionati, sarà realmente effettivo dopo il 31 dicembre quando tutti inizieranno a perseguire obiettivi comuni. Il sodalizio svolgerà infatti leattività di volontariato nel settore dell’assistenza,  opererà per la promozione degli svaghi per il tempo libero e per la valorizzazione dell’ambiente. Inoltre,  non sarà rivolto solo ai pensionati, ma anche a tutti coloro che vorranno partecipare alle attività organizzate. Qualsiasi età abbiano.

Il Direttivo

Il Consiglio è composto dal presidente Elia Facchetti, e dai vicepresidenti Bruno Saleri e Marino Vezzoli, perni delle due precedenti associazioni. Oltre a loro ci sarà il segretario Giovanni Cinquini mentre i consiglieri saranno Leonilde Conti, Rita Frattini, Faustino Ramera, Agostino Vezzoli e Angelo Vezzoli.