Green pass con test antigenici a prezzi calmierati: in Lombardia hanno aderito 124 farmacie
Il tampone antigenico è gratuito per famigliari e visitatori di ospiti di Rsa e Rsd, insegnanti e personale scolastico, bambini dai 6 ai 13 anni (dal 23 agosto) e ragazzi dai 14 ai 19 anni.
Sono 124 le farmacie lombarde che al momento hanno aderito alla convenzione firmata da Ministero della Salute, Commissario per l'emergenza Covid-19, Federfarma, Assofarm e FarmacieUnite per i test antigenici a prezzi calmierati.
Green pass con test antigenici a prezzi calmierati
Regione Lombardia ha ricordato che solo nelle farmacie che hanno aderito all'intesa i cittadini lombardi potranno trovare i test antigenici, validi per l'emissione del green pass a prezzi calmierati: 8 euro per i minorenni e 15 euro per gli adulti. Nelle altre farmacie, invece, il prezzo del tampone per il rilascio del green pass viene determinato dalla singola attività.
LEGGI ANCHE: Tamponi a prezzi calmierati? Finora in Lombardia solo 32 farmacie hanno aderito volontariamente
Inoltre, grazie a specifici interventi di Regione Lombardia a garanzia della salute dei cittadini, il tampone antigenico è gratuito per:
- Familiari e visitatori di ospiti RSA, RSD;
- Insegnanti/personale scolastico;
- bambine/i da 6 a 13 anni (dal 23 agosto)
- ragazze/i da 14 a 19 anni
La lista, aggiornata quotidianamente, delle farmacie aderenti si trova QUI. Per il momento (sono le 9.30 di sabato 14 agosto) l'elenco risulta aggiornato alle 18 di giovedì e nel bresciano risultano inserite queste farmacie, ma dai prossimi giorni verrà aggiornata con le restanti che hanno aderito alla convenzione.
- CONCESIO, VIA COSTORIO 3, FARMACIA VERDEBIO SRL
- PONTOGLIO, VIA INDUSTRIA 9, FARMACIA S ANNA SRL DI SCANZI STEFANO E SCANZI SIMONE
- RUDIANO, CORSO A MORO, FARMACIA DI TOMA F C SNC
- TORBOLE CASAGLIA, VIA DON SALVONI, FARMACIA COMUNALE SAN GIUSEPPE
- TRAVAGLIATO, PIAZZA DEGLI ALPINI, 1, FARMACIA SAN FRANCESCO
- TRAVAGLIATO, VIA ALDO MORO, 95, FARMACIA LA CUPOLA AST SPA
La prenotazione avviene tramite il sistema di prenotazione della Regione e tutte le informazioni sono reperibili sul sito Prenota Salute di Regione Lombardia.
Procede la vaccinazione degli over 60 nelle 21 farmacie che hanno aderito alla fase di test.
A oggi sono stati 673 i cittadini con più di 60 anni che hanno ricevuto il vaccino monodose Janssen (Johnson & Johnson) nelle 21 farmacie. In allegato la tabella riepilogativa suddivisa per province.