Grande entusiasmo per l’arrivo di Marcell Jacobs a Roma. Anche il Sindaco Guido Malinverno ha accolto il campione olimpico per portare il saluto di tutta la città gardesana.
Rientro in Italia da eroe per Jacobs, a Roma anche Malinverno
Rientro in Italia da eroe per Marcell Jacobs, oro a Tokyo nei 100 metri piani e nella staffetta 4×100. L’atleta è stato accolto all’aereoporto di Roma come una star. Ad attenderlo c’erano decine e decine di persone, a partire dai famigliari e amici, pasando per i colleghi delle Fiamme Oro, arrivando al sindaco di Desenzano del Garda, Guido Malinverno, che si è recato appositamente nella Capitale per salutare il velocista. Al collo del campione le medaglie d’oro conquistate a Tokyo, che ha voluto dedicare al gruppo sportivo delle Fiamme Oro, al suo team, alla famiglia e a tutti i sostenitori, che hanno tifato per lui da tutta Italia.
Jacobs è stato inviatato dalla Formula 1 al Gran Premio di Monza, nel weekend del 12 settembre, mentre il 23 settembre tornerà al Quirinale per la riconsegna della bandiera al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)