Il vescovo Tremolada in visita a Cigole

Viva partecipazione ed emozione da parte della comunità per l'arrivo del vescovo Tremolada che ha celebrato la messa e benedetto il gonfalone del Comune

Il vescovo Tremolada in visita a Cigole
Pubblicato:
Aggiornato:

Il vescovo Tremolada ha celebrato la messa

Anche a Cigole é arrivato il messaggio del nuovo vescovo di Brescia. Monsignor Pierantonio Tremolada ha infatti fatto visita stamattina alla parrocchia di San Martino. Nonostante la pioggia battente tanti i cigolesi ma anche i fedeli dai paesi vicini giunti per assistere al suo arrivo. Dopo Manerbio la settimana scorsa il vescovo Tremolada oggi ha fatto tappa nel vicino Comune.

Al via i festeggiamenti per San Martino

Viva partecipazione ed evidente emozione hanno accompagnato la mattinata. Accolto sotto una pioggia battente sul sagrato della chiesa parrocchiale dal sindaco Marco Scartapacchio e don Abramo Camisani. Il vescovo ha poi celebrato la messa per la comunità e tenuto l'omelia. Al termine della celebrazione un momento ricco di signiifcato:  Il vescovo ha infatti benedetto il nuovo gonfalone del Comune.

Arte e burattini nel pomeriggio

La mattinata si è conclusa con un gradevole rinfresco.  Nel pomeriggio inaugurata mostra fotografica "Oltre l'immagine, la forma e il colore" nel palazzo comunale. Il gruppo di artisti La Stanza ha infatti esposto alcune delle loro opere. Per i più piccoli alle 15 divertimento con il teatro dei burattini. Una giornata che ha aperto i festeggiamenti e le iniziative dedicate al patrono San Martino che continueranno il prossimo fine settimana con la festa del Ringraziamento.

Seguici sui nostri canali