Silvia Piccioli ha messo a frutto la sua passione

Nei giorni scorsi è stato pubblicato "Il Libraio", la sua prima fatica letteraria

Silvia Piccioli ha messo a frutto la sua passione
Pubblicato:

Nei giorni scorsi è uscito "Il libraio", la prima fatica letteraria di Silvia Piccioli

Silvia Piccioli ha realizzato il suo sogno

Silvia Piccioli, 23enne di Montirone, è riuscita a realizzare uno dei suoi sogni. Nei giorni scorsi infatti è uscito "Il libraio", la sua prima fatica letteraria. La sua passaione per la scrittura si è dunque tramutata in qualcosa di concreto. A darle fiducia è stata la casa editrice "Lettere animate". "Ho mandato la copia del mio libro a diverse case editrici e "Lettere animate" ha risposto positivamente, facendomi un contratto di due anni. Una grande soddisfazione per me considerando che ricevono 2000 libri all'anno e ne pubblicano solo 20" ha sottolineato la scrittrice.

La storia de "Il libraio"

"Parla di una libreria di Milano che sta per chiudere per problemi che hanno le librerie in questo momento. Il protagonista è appunto il libraio che ha il potere di far vivere i personaggi dei libri nella vita di tutti i giorni. Questa è anche una metafora per dire che i personaggi possono essere reali. Il libraio cerca diversi modi per trovare i soldi e tenere aperta la libreria. Sfrutterà questa dote di far vivere i personaggi per guadagnare soldi e continuare con la sua attività".

Giovane talentuosa, schiva e introversa

Un'ultima piccola curiosità riguarda Silvia Piccioli, l'autrice de "Il libraio". A differenza di molti suoi coetani non ha nè Facebook nè Whatsapp. "Non amo molto i social e chat come Whatsapp. Caratterialmente sono un pò schiva e introversa. Ho creato solo una pagina Instagram, giusto per mettermi a confronto con gli altri. Uso una macchina da scrivere molto vecchia per pubblicare. Mi piaceva l'idea del carattere di scrittura di questa macchina". Una pagina nata per scherzo, ma che ora è schizzata verso l'alto. "Ho 10mila persone che mi seguono. Non avrei mai immaginato. Anche questa è una piccola soddisfazione".

Seguici sui nostri canali